INSIEME PER RITROVARE IL RESPIRO

INSIEME PER RITROVARE IL RESPIRO

Cari Soci e Amici, 
in un periodo come questo, assediati da un nemico sconosciuto e invisibile, il desiderio di sentirsi utili scandisce le nostre giornate nel quotidiano e oltre.
Noi tutti sappiamo bene della mancanza di DPI nelle strutture ospedaliere e il nostro contributo seppur modesto rispetto alle reali esigenze vorrebbe essere significativo.
Sulla scia di quest’esigenza il direttivo dell'ASD Motori d'Epoca di Sassari ha deciso di aderire al progetto delle associazioni ANDI e AIO per il territorio con un contributo di € 700,00 che verrà devoluto alle stesse nei prossimi giorni tramite emissione di un assegno bancario. 

'Ospedale Civile Santissima Annunziata di Sassari e in particolare il Reparto di Anestesia e Rianimazione 2, unitamente al Pronto Soccorso, rappresentano uno dei fronti di questa battaglia, non solo per la nostra città, ma per tutto il Nord Sardegna.

Vi comunichiamo che il direttivo del Club, presieduto dall'Architetto Sebastiano Pisanu ha deciso di sostenere questa raccolta fondi consapevole del fatto che l’emergenza è appena iniziata.
 
Le 2 Associazioni proponenti, insieme ai medici del Reparto di Anestesia e Rianimazione 2 hanno valutato ciò che potesse realmente servire, individuando due dispositivi per l’assistenza respiratoria avanzata: le due macchine verrebbero utilizzate per evitare di intubare il paziente affetto da insufficienza respiratoria di media gravità (come sappiamo è la sintomatologia più diffusa tra i casi di infezione Sars–Cov2).

I due apparecchi sono già disponibili e arriverebbero la prossima settimana.
 
Se, anche grazie al nostro contributo, dovessimo superare l’obiettivo prefissato (sarebbe fantastico!) l'associazione ha già un secondo traguardo da raggiungere: un ecografo portatile utile per la diagnostica d'urgenza e le manovre di intubazione.
Vi invitiamo a supportare anche privatamente la nostra iniziativa e a diffonderla attraverso i vostri canali social così da coinvolgere amici e parenti e raggiungere i nostri, i vostri e i loro obiettivi. 
 
Di seguito il messaggio dei medici di Anestesia e Rianimazione 2 del Santissima Annunziata
 
Ai Direttivi Provinciali AIO ANDI 
“Vi ringraziamo per averci contattato e offerto il vostro generoso supporto in questo momento di difficoltà. Stiamo espandendo la capacità della Rianimazione ed allestendo una nuova “area rossa” nel Pronto Soccorso per trattare in emergenza i pazienti affetti da insufficienza respiratoria acuta SARS-Cov2.
Avremmo urgente bisogno di sistemi per l’assistenza respiratoria avanzata e per la diagnostica di prima linea.”
 
 
 
"INSIEME PER RITROVARE IL RESPIRO" 
INTESTATO A: AIO  ANDI Sassari
IBAN: IT98 I030 6909 6061 0000 0172 104
CAUSALE: donazione ANDI AIO per emergenza coronavirus